ROLEX DAYTONA PATRIZZI DIAL, LA STORIA

ROLEX DAYTONA PATRIZZI DIAL, LA STORIA

Watch Magic Trading è il punto di riferimento a Torino se stai cercando dei modelli Rolex rari e unici. in questa occasione ti presentiamo un modello davvero magnifico, si tratta del Rolex Daytona ref. 16520 Patrizzi Dial. L’esemplare presente nella nostra boutique è del 1994, caratterizzato dal seriale S. Per apprezzare a pieno tutte le sue caratteristiche ripercorriamo insieme la storia del Daytona Patrizzi Dial.

Rolex Daytona ref. 16520 Patrizzi Dial

COSA CARATTERIZZA IL DAYTONA PATRIZZI DIAL?

Se molti di voi conoscono la fama del Daytona ref. 16520 Patrizzi Dial“, pochi forse sanno che il nome ha origine da Osvaldo Patrizzi, colui che per primo ha intravisto in questo modello le possibilità commerciali.

Per prima cosa, è fondamentale conoscere l’aspetto unico che rende possibile identificare questa particolare versione del Daytona ref. 16520 con il nome “Patrizzi“.

L’aspetto che rende unico il “Patrizzi Dial” è il colore dei contatori posti sul quadrante. Come puoi notare dalla foro essi non sono bianchi come al solito, ma tendono al marrone. Il motivo risiede nel fatto che Rolex, durante la produzione di questa referenza, utilizzava una vernice organica trasparente detta “Zappon“ per proteggere il quadrante. In questo caso un’ imprecisione nella fase di applicazione ha portato all’esposizione dei quadranti ad una naturale ossidazione.

L’ossidazione, essendo un fenomeno naturale e quindi difficilmente prevedibile, può portare a colorazioni che vanno dal beige chiaro fino al marrone nei casi più estremi. La colorazione finale influenza il valore finale del Daytona Patrizzi Dial” e quello presente nella boutique di Watch Magic Trading è praticamente perfetto. Nella foto in basso puoi confrontare il quadrante tradizionale con la versione “Patrizzi“.

I SERIALI “PATRIZZI DIAL”

Il Rolex Daytona ref. 16520 è stato prodotto dal 1988 fino al 2000 e nel corso del tempo si sono succeduti diversi seriali. Tra questi, quelli che possono presentare i contatori “Patrizzi” sono principalmente i seriali W, S e T, ma possiamo trovarli anche sul seriale U. Prodotto nel 1994, l’orologio presente nella Boutique di Watch Magic Trading presenta un quadrante seriale S, uno dei più apprezzati e ricercati dai collezionisti.

I seriali del Rolex Daytona ref. 16520 “Patrizzi Dial”

LE CARATTERISTICHE DEL DAYOTNA PATRIZZI DIAL DI WATCH MAGIC TRADING

La referenza 16520 seriale S del 1994 in che puoi ammirare in foto è realizzata interamente in acciaio e la sua cassa misura 40 mm. Il movimento che anima l’orologio è il calibro 4030 derivante dal leggendario meccanismo Zenith El Primero 400. Quest’ultimo era il migliore calibro cronografico in produzione all’epoca e questo ci fa capire quanto anche il calibro 4030 della ref. 16520 sia qualitativo.

WATCH MAGIC TRADING E’ LA BOUTIQUE DI TORINO IN CUI PUOI TROVARE I MIGLIORI ROLEX

Se stai cercando un orologio Rolex Vintage o di ultima generazione, Watch Magic Trading è la realtà di Torino perfetta per te. Da oltre 10 anni siamo presenti nel settore degli orologi di lusso garantendo passione e professionalità ai nostri clienti.

Il nostro impegno quotidiano è testimoniato dalle recensioni a 5 stelle dei nostri clienti che ci rendono orgogliosi e ci spingono a migliorarci sempre di più. Per questo possiamo proporti referenze rare e davvero uniche come il Rolex Daytona ref. 16520 Patrizzi Dial” e molti altri modelli esclusivi.

Inoltre, se possiedi un orologio Rolex e desideri venderlo o permutarlo, saremo felici di accoglierti nel nostro negozio per farti vivere un’esperienza unica ed esclusiva. Diamo valore a te come persona ed al tuo orologio perchè sappiamo quanto un Rolex è testimone dei nostri valori e delle nostre esperienze. Ti aspettiamo!

Related Posts
1 Comment

I was pretty pleased to discover this page. I need to to thank you for your time for this wonderful read!! I definitely appreciated every bit of it and i also have you saved as a favorite to see new stuff on your web site.

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *